Arte

Gli Inti-Illimani Histórico tornano in Europa

INTI-ILLIMANI HISTORICO.
Giovedì 10 settembre ore 21,00
Parco Schuster, Roma
unica data italiana

Gli Inti-Illimani Histórico tornano in Europa con una tournée che farà tappa in Svizzera, Germania, Svezia, Spagna e Italia.

Giovedì 10 settembre il gruppo sarà protagonista a Roma, al Parco Schuster, per l’unica data italiana del tour, in esclusiva, nell’ambito del percorso che accompagnerà la storica formazione cilena verso il sessantesimo anniversario, nel 2027.

Sul palco saliranno Horacio Salinas, compositore e direttore musicale dal 1967, José Seves, cantante e compositore, e Horacio Durán, maestro del charango: tre protagonisti del nucleo storico e creativo degli Inti-Illimani. Con loro si esibiranno Pedro Villagra ai fiati, Fernando Julio al contrabbasso, Danilo Donoso alle percussioni e Cristián Mancilla, polistrumentista.

Fondati nel 1967, gli Inti-Illimani sono riconosciuti come una delle più autorevoli espressioni della musica latino-americana e della world music. La loro storia, segnata anche dai lunghi anni dell’esilio, ha trasformato la musica in uno strumento di dialogo, memoria e libertà, conquistando il pubblico di ogni continente.

INGRESSO 25 euro

Parco Schuster (via Ostiense, 183, di fronte alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura)

INFO: 392 0733052 /351 505 7608