Pensioni
Caro Senatore, mi accorgo che la flessibilità in materia di pensioni non è considerato un tema urgente dal Presidente Renzi, ma solo propaganda, visto che la stessa era stata annunciata dal premier in una puntata di Porta a Porta in prossimità delle elezioni regionali. Ci sarebbe da ridere se non fosse per le tante persone rimaste senza lavoro, e senza pensione a due tre anni dai requisiti necessari. La riduzione delle tasse per tutti come annuciato è veramente necessaria? O ci sono persone che possono permettersi di pagare l’IMU? Credo che sia desolante pensare che fare sinistra oggi, debba significare emulare politiche di destra per raccattare voti a discapito di una rappresentanza per la fasce più deboli. Io ho 25 anni e francamente credo ancora nella distinzione destra-sinistra, ma in questi frangenti viene davvero difficile criticare chi nella politica e nelle Istituzioni ha smesso di credere ormai da tempo.
destra e sinistra esistono ancora, eccome. presidiano confini talvolta diversi dal passato perché le societa’ cambiano velocemente.
Ne parleremo a Roma alla nostra Conferenza Programmatica di fine ottobre. E sosterremo che l’Imu prima casa avvolta solo alle fasce di reddito medio-basse.
R.